Sei alla ricerca di un servizio che ti permetta di vendere la tua musica in tutto il mondo senza affidarti ad un’etichetta discografica? Con TuneCore puoi distribuire e vendere la tua musica da solo su iTunes, Spotify, Google Play, Amazon, Tidal, Deezer, e in tutti i più popolari store musicali.
TuneCore è
(…) uno strumento che permette agli artisti senza contratto di non rimanere confinati negli immensi recinti come YouTube, SoundCloud e BandCamp, ma di essere presenti anche su quelle piattaforme digitali che oggi sono molto gettonate dal pubblico, ma sulle quali non sempre è possibile caricare la propria musica per vie autonome (…).
Continua a leggere qui l’articolo: Apre TuneCore Italia, per vendere direttamente la propria musica su Spotify, iTunes e Amazon di Luca Castelli.
Oltre alla distribuzione e la vendita nel suo sito TuneCore ti mette a disposizione dei servizi aggiuntivi:
In qualità di unico importante servizio di distribuzione globale con un’offerta specifica per l’Italia, TuneCore.it consente agli artisti italiani di raccogliere proventi dai servizi di streaming, dai negozi con download digitali, dalle royalties sui diritti d’autore e dalle opportunità di licenza di sincronizzazione, il tutto in valuta locale. Inoltre, Tunecore.it offre contenuti in italiano, supportando così la comunità di artisti indipendenti del paese.
Continua a leggere qui: TuneCore Esordisce In Italia
Quali sono i migliori distributori digitali di musica per Apple Music? Apple Music offre una…
Quando si tratta di promuovere la tua musica online, una delle domande comuni è: iMusician…
Le collaborazioni con altri artisti o influencer sono uno strumento potentissimo per promuovere la tua…
Nell’ultimo anno, sempre più persone in Italia si sono interessate agli AI song generator, come…
LoveTunesAI è una piattaforma che permette di creare fino a 80 canzoni personalizzate per 29…
Quanto puoi guadagnare dalle piattaforme di streaming musicale? Se te lo stai chiedendo, sei nel…