Stai cercando il modo di creare una playlist per i tuoi animali domestici su Spotify?
Il servizio di streaming musicale ha lanciato una nuova funzione che genera playlist per animali domestici. La puoi trovare qui: pets.byspotify.com/us/
Perché Spotify ha deciso di intraprendere quest’azione di marketing?
La decisione Spotify l’ha presa dopo aver scoperto che quasi il 74% dei proprietari di animali domestici nel Regno Unito fa ascoltare musica ai loro animali.
E non musica a caso, ma musica che si adatta per loro.
Sì, perché le playlist destinate agli animali domestici offrono adesso tracce selezionate da algoritmi che li abbinano al carattere dell’animale domestico.
Spotify lancia playlist per i cani e gatti lasciati a casa da soli, 15 gennaio 2020.
La nuova funzione di Spotify è stata quindi pensata per rispondere all’esigenza di un pubblico specifico: gli amanti degli animali.
Trovo interessante quest’azione di marketing musicale. Attraverso un semplice strumento per creare playlist, Spotify riuscirà a far suo un pubblico che altre piattaforme per ora hanno trascurato. Rispondere ad un’esigenza così diffusa e sentita darà ulteriore visibilità e notorietà a Spotify.
Spotify di chiede di scegliere un animale fra:
Una volta selezionato l’animale dovrai indicare il suo carattere e potrai poi inserire il nome e una foto del tuo animale. L’algoritmo di Spotify sfornerà una playlist considerando anche gli ascolti che tu hai già collezionato sulla piattaforma.
Sembra che il generatore di playlist scelga canzoni che possano piacere al padrone, variandone ritmi e generi in base a come sono stati descritti i tratti della personalità dell’animale domestico.
Jacob Kastrenakes, Spotify will now make a playlist for your cat, 15 gennaio 2020.
Oltre alla creazione di playlist per animali, Spotify ha lanciato un podcast pensato per calmare e fare compagnia agli animali lasciati a casa da soli.
Ciao sono Fabrizio, autore di Music Promoter: il sito che raccoglie le risorse, i consigli e gli strumenti per promuovere musica online.
Per ricevere le guide in pdf che ho scritto sulla promozione musicale online e le ultime notizie sui servizi per promuovere musica online: iscriviti alla newsletter.
Quando si tratta di promuovere la tua musica online, una delle domande comuni è: iMusician…
Le collaborazioni con altri artisti o influencer sono uno strumento potentissimo per promuovere la tua…
Nell’ultimo anno, sempre più persone in Italia si sono interessate agli AI song generator, come…
LoveTunesAI è una piattaforma che permette di creare fino a 80 canzoni personalizzate per 29…
Quanto puoi guadagnare dalle piattaforme di streaming musicale? Se te lo stai chiedendo, sei nel…
Le piattaforme di collaborazione musicale online sono app pensate per aiutarti a fare musica con…