SoundCloud e Repost Network Piattaforma per Musicisti Emergenti

SoundCloud l’azienda nata a Berlino nel 2007 ha acquisito Repost Network. Repost Network è una piattaforma che distribuisce in più di venticinque punti vendita i contenuti di musicisti emergenti, gestendone i diritti.

Perché è così importante questa acquisizione?

SoundCloud non se la passa benissimo nonostante abbia milioni di iscritti sulla sua piattaforma.

Nel luglio 2017 SoundCloud aveva annunciato addirittura la chiusura delle sedi di Londra e San Francisco.

La situazione di Soundcloud sarebbe ormai irrecuperabile e non sembra più improbabile che l’azienda dichiari bancarotta a breve.

Nella giornata di ieri l’amministratore delegato dell’azienda, Alex Ljung, ha annunciato il licenziamento di 173 dipendenti e la chiusura delle sedi di Londra e San Francisco, per cercare di arginare i costi dell’azienda al collasso.

Le competenze di queste due uffici saranno decentrate presso le sedi preesistenti di New York e Berlino.

Continua a leggere qui: Soundcloud sempre più vicino al fallimento: 173 impiegati licenziati e 2 uffici chiusi, 7 luglio 2017.

SoundCloud e Repost Network

La crisi nera sembra passata e SoundCloud sta ripartendo basando la sua crescita sui musicisti indipendenti, sviluppando servizi e tool pensati per le loro esigenze.

L’acquisizione di Repost Network conferma questa strada. La Repost Network fin da principio è stata orientata nel facilitare i musicisti indipendenti con i suoi servizi per distribuire, monetizzare e promuovere la propria musica online.

L’anno scorso Spotify ha intrapreso una serie di acquisizioni per rafforzare il proprio servizio, in particolare sui contenuti dei podcast. Ora è il turno di SoundCloud (…) la società con sede a Berlino ha scelto Repost Network, un servizio che aiuta gli artisti a ottenere il massimo da SoundCloud.

Continua a leggere qui: Jon Russell, SoundCloud buys artist distribution platform Repost Network | TechCrunch, 28 maggio 2019.

SoundCloud

Photo by Rachit Tank on Unsplash