I software per montare video più facili e conosciuti per fare il montaggio sul PC a casa sono:
Una valida alternativa per il mondo Windows e Linux è Lightworks software avanzato di editing video gratuito. Il sito ha un’interessante sezione dedicata ai tutorial e webinar. La versione PRO (che può essere provata gratuitamente per 30 giorni) e, quella dedicata agli studenti, è da provare: Lightworks.
Come software gratuito e semplice, per fare i montaggi video, ti segnalo anche VideoBlend for Mac: VideoBlend for Mac is a free video editor and player designed for Mac OS X.
Sia per Mac che per Pc: Wondershare Video Editor semplice da usare, aiuta a modificare e personalizzare filmati e condividerli su iPhone e Youtube: Wondershare Video Editor: Crea Video – Wondershare Official c’è la versione demo per provarlo.
Considera anche la possibilità di utilizzare dei servizi online che ti permettono di fare montaggio come ad esempio Video Editing By Magisto: Video Editing By Magisto | An Automatic Online Video Editor. Magisto in pratica serve a Creare mini clip musicali prendendo le scene migliori di un video automaticamente. Di Magisto esiste anche l’applicazione per smartphone.
A proposito di smartphone ti consiglio, per montare video, di considerare la possibilità di utilizzare proprio con lo smartphone una di queste applicazioni:
Quando si tratta di promuovere la tua musica online, una delle domande comuni è: iMusician…
Le collaborazioni con altri artisti o influencer sono uno strumento potentissimo per promuovere la tua…
Nell’ultimo anno, sempre più persone in Italia si sono interessate agli AI song generator, come…
LoveTunesAI è una piattaforma che permette di creare fino a 80 canzoni personalizzate per 29…
Quanto puoi guadagnare dalle piattaforme di streaming musicale? Se te lo stai chiedendo, sei nel…
Le piattaforme di collaborazione musicale online sono app pensate per aiutarti a fare musica con…