Musically è un applicazione gratuita con cui puoi creare in modo facile e veloce, con strumenti di editing semplici da utilizzare, un video di 15 secondi per promuovere la tua musica online.
L’applicazione ti permette, volendo, di usare anche le basi musicali di artisti famosi su cui creare i tuoi video.
Con Musically puoi:
Funziona sia per iOS sia per Android.
(…) Si parte scegliendo la canzone in un database di titoli, si registra il proprio filmato da 15 secondi e si applicano filtri (come su Instagram) o effetti speciali in grado di modificare le sequenze. Rallentando, velocizzando o sfruttando il time-lapse.
È possibile registrare fornendo anche l’audio circostante. Le creazioni altrui scorrono in un flusso simile a quello di Instagram e delle altre community e si possono selezionare per area geografica, limitandosi a quelle realizzate vicino a noi. Come sugli altri social network, si sceglie chi seguire, si commenta e si condivide all’impazzata sulle altre piattaforme. Musical.ly non è gelosa come Snapchat e incoraggia lo sbarco sulle applicazioni concorrenti.
Continua a leggere qui:
http://bit.ly/2gdJuKI
(…) Tra i primi a capire il valore di Musical.ly è stato l’ufficio editoriale della Warner, che ha permesso agli utenti dell’app di utilizzare il proprio catalogo.
Quale è la differenza rispetto ad altri siti di messaging/micro blogging come Instagram, SnapChat o Twitter? “I fan non vogliono soltanto ascoltare nuova musica, vogliono creare e interagire con la musica”, a dirlo è il presidente della sezione nord americana di Musical.ly; ed è per questo che Wiz Khalifa, Rihanna, Drake o Ariana Grande hanno i loro brani ‘tagliati’ appositamente.
In più la app cinese, contribuisce al valore dell’industria musicale perché questi ‘snippet’ possono essere ascoltati o acquistati su Spotify o iTunes con link diretti.
Continua a leggere qui:
https://www.linkedin.com/pulse/ecco-come-musically-può-aiutarvi-far-crescere-i-numeri-galassi
(…) Beh, musical.ly è essenzialmente l’app con cui potete creare e condividere con i vostri amici il video di voi che cantate in playback. Ma attenzione: si tratta di vera e propria arte del playback: dovete far divertire sul serio, insomma! Musical.ly ha già attirato celebrity come Ariana Grande, ha già una partneship con la NFL e sta trasformando molti adolescenti americani in piccole star.
Continua a leggere qui:
http://www.ninjamarketing.it/2016/12/02/musically-social-app-cina-america/
Si supponeva da tempo che l’app Musical.ly sarebbe stata inglobata un pesce più grande, anche grazie al CEO di Facebook Mark Zuckerberg che nel 2016 ha alimentato la speculazione facendo intedere di essere interssato al social network musicale.
Continua a leggere qui:
http://www.rockol.it/news-680785/musically-diventa-cinese-800-milioni-dollari
http://musical.ly/
SI
Inglese
2014
https://www.facebook.com/musicallyapp
https://twitter.com/musicallyapp
http://musicallyapp.tumblr.com/artists
Per ricevere le guide in pdf che ho scritto sulla promozione musicale online e le ultime notizie sui servizi per promuovere musica online: iscriviti alla newsletter.
BeatStars, con oltre 2,5 milioni di utenti, è una piattaforma gratuita che ti permette di…
Garage & Roll ti offre la possibilità di promuovere la tua musica online grazie ad…
Matchfy ti permette di promuovere la tua musica online mettendoti in contatto con i curatori…