Sul canale YouTube di Garage & Roll trovi le 15 interviste che sono state fatte fino ad oggi.
Se ad esempio stai cercando di far conoscere la tua band online o hai pubblicato da poco il tuo ultimo album, puoi farti intervistare contattando Lara, che mi aggiorna sul servizio:
A causa dell’emergenza sanitaria non riusciamo a spostarci e quindi abbiamo virato sull’iniziativa Garage & Roll Video Community che è più indicata per il contesto attuale (…).
Una nuova sezione del format che racchiude tutti i video inviati dai musicisti che suonano nei garage/cantine/box e sale prova da ogni parte del mondo e che vogliono far conoscere la propria musica e far parte della community di Garage & Roll.
Gli artisti possono inviare un loro live dalla loro sala prove con una breve presentazione ed i saluti alla community di Garage & Roll ed il video in seguito viene pubblicato su YouTube nella sezione video community, su Spotify e sui nostri canali social.
Ai musicisti che vogliono partecipare viene fornito tramite e-mail un vademecum per la realizzazione del video che può essere girato anche con il cellulare.
Noi la riteniamo una vetrina e un modo per fare rete con altri musicisti e soggetti del settore musicale.
Se la tua band partecipa al contest che si tiene ogni due mesi sull’App iLiveMusic e viene scelta, l’intervista è gratis altrimenti il costo è di € 250.
Se la tua band vuole farsi conoscere e avere visibilità tramite un’intervista in differita (online) oppure invii il tuo video con una canzone live dalla sala prove con una piccola presentazione, non paghi nulla.
Di base i fondatori di Garage & Roll sono a Roma. Se sei della capitale o del centro Italia hai buone possibilità di essere selezionato per avere un’intervista.
Garage & Roll vuole rispondere alla necessità di creare una comunità e valorizzare il concetto di condivisione dando spazio ai gruppi musicali ed in generale a tutti quei musicisti che in un’epoca di autoproduzioni in cameretta, non hanno appeso la chitarra al chiodo e al giorno d’oggi continuano a frequentarsi e vivere le sale prove, i box o le cantine, con il giusto spirito di amicizia, perché crediamo che la musica oltre ad essere un’occasione di scambio, di crescita e di passaggio di valori, rappresenti un potente mezzo di inclusione sociale, coesione e condivisione.
Un servizio di talent scouting con l’idea di creare un festival.
Garage & Roll si propone come un programma di talent scouting itinerante dove non vige la competizione tra gli artisti, bensì una collaborazione ed un confronto continuo; si propone come una “web tv” che diffonde e promuove musica dai garage senza porsi limiti geografici e si prefigge di diventare un festival annuale di spettacolo dal vivo.
Sì.
Di base, non ci sono restrizioni di genere musicale.
Le proposte che ci arrivano via email, le selezioniamo con cura.
Per ora scegliamo gli artisti in base ad esigenze di palinsesto e geografiche; l’importante è che ci siano storie da raccontare.
Continua a leggere l’intervista qui: Garage & Roll il video format per le band romane, 8 giugno 2018.
Per ricevere le guide in pdf che ho scritto sulla promozione musicale online e le ultime notizie sui servizi per promuovere musica online: iscriviti alla newsletter.
BeatStars, con oltre 2,5 milioni di utenti, è una piattaforma gratuita che ti permette di…
Matchfy ti permette di promuovere la tua musica online mettendoti in contatto con i curatori…
Ti offre la possibilità di distribuire la tua musica e fare campagne pubblicitarie sui social…