Registrare Musica Con iPhone

L’applicazione più semplice per registrare musica con iPhone si chiama Memo Musicali e può essere utilizzata anche con l’iPad. L’applicazione della Apple ti permette di registrare al volo le tue idee musicali e di organizzarle come preferisci (volendo puoi aggiungere una valutazione o un tag per ogni traccia che hai registrato).

Memo Musicali Registra Al Volo Le Tue Idee Musicali

Le caratteristiche principali di Memo Musicali:

  • Registra tracce in formato non compresso in alta qualità.
  • Registra tramite il microfono del tuo iPhone (ma c’è la possibilità di inserire un microfono esterno: ottimo modo per aumentare la qualità della registrazione).
  • È pensata per registrare la tua voce mentre ti accompagni alla chitarra acustica o al piano. Ti permette comunque di registrare anche altri strumenti.
  • Rileva da sola il tempo, il ritmo e gli accordi.
  • Volendo può aggiungere alla tua registrazione musicale una sessione ritmica: basso e batteria. La sessione ritmica verrà creata in modo automatico dall’applicazione e si sincronizzerà con la velocità della tua registrazione.
  • Trascrive gli accordi che hai suonato.

Il merito principale dell’applicazione è quello di permetterti di registrare una tua intuizione musicale. Potrai poi lavorare la tua bozza con calma sul tuo software di registrazione preferito come ad esempio, per restare nel mondo Apple, GarageBand o Logic Pro.

Con Memo Musicali puoi registrare musica con iPhone ed esportarla dove vuoi con una qualità audio non compressa (AIFF).

Video Tutorial Memo Musicali Per Registrare Musica Con iPhone

Ecco un breve video che ti fa vedere come funziona l’applicazione. Secondo me fai prima a scaricarla e provarla, perché è davvero semplice da usare.


Memo musicali è disponibile gratuitamente su App Store.

Link Utili:

Il Comunicato Stampa Di Apple

(…) Un’app completamente nuova chiamata Memo musicali consente a musicisti e cantautori di fermare, organizzare e sviluppare rapidamente le loro idee musicali direttamente sul proprio iPhone.

Un importante aggiornamento di GarageBand per iOS introduce inoltre diverse nuove funzionalità, tra cui Live Loops, un modo divertente e accessibile a chiunque per fare musica come un DJ utilizzando solo il proprio iPhone o iPad. “A volte le idee arrivano più velocemente di quanto io riesca a fermarle sul mio quaderno così ho usato Memo vocali e Note per catturare rapidamente le canzoni prima di perderle.

Con Memo musicali è come se queste due app si fossero unite per formare una sorta di superpotere per le canzoni”, ha detto Ryan Adams, acclamato cantautore e produttore. “Mi ha letteralmente entusiasmato il modo in cui Memo musicali abbia potuto trasformare una sola idea di chitarra in un’ intera composizione con un batterista virtuale, così fluido che sembrava che qualche musicista con intelligenza artificiale avesse letto la mia mente, e con una scelta di stand-up o accompagnamenti con il basso elettrico.”

“Ho registrato il mio primo album con GarageBand e continuo ad usarlo nella mia musica ancora oggi”, ha dichiarato T-Pain, artista e produttore vincitore del Grammy Award. “Mi piace come i nuovi Live Loops in GarageBand mi permettono di creare rapidamente le tracce e i beats, e addirittura eseguire effetti come uno strumento musicale. Cambierà il modo in cui un’intera generazione fa musica.” (…).

Continua a leggere qui: Le nuove app musicali di Apple trasformano i dispositivi iOS in Studi di registrazione portatili per cantautori e beatmaker, 20 gennaio 2016.

App Per Registrare Audio iPhone

  1. – Memo Musicali
  2. – GarageBand
  3. – Music Studio
  4. – MultiTrack DAW

Sei un musicista? Hai utilizzato Memo Musicali? Qual è la tua opinione? Aiutami: qual è per te la migliore app per registrare Musica con iPhone? Fammi sapere.

Registrare Musica Con iPhone: Memo Musicali

Ciao sono Fabrizio, autore di Music Promoter: il sito che raccoglie le risorse, i consigli e gli strumenti per promuovere musica online.

Per ricevere le guide in pdf che ho scritto sulla promozione musicale online e le ultime notizie sui servizi per promuovere musica online: iscriviti alla newsletter.