Sempre più musicisti usano le dirette tramite Facebook per promuovere la loro musica online. Chris Robley ha scritto un breve articolo con consigli semplici per migliorare la qualità audio e video dei tuoi concerti live su Facebook.
What you need to take your Facebook Live game to the next level. Here’s the thing about Facebook Live: you can go live with nothing more than your phone! Hardly any toolkit needed at all. And if we’re going to learn a lesson from Steve Lacy, it’s to just start. Don’t wait around for the …
Sorgente: Chris Robley, The complete Facebook Live toolkit for musicians – DIY Musician Blog, 6 febbraio 2018
Il microfono integrato sul tuo telefono va bene ma per migliorare l’audio considera la possibilità di usare dei microfoni esterni che puoi usare con lo smartphone. Chris consiglia il microfono digitale a condensatore a diaframma largo Motiv™ MV51
Il microfono digitale a condensatore a diaframma largo MOTIV MV51 è specificamente progettato per la cattura audio ad alta fedeltà, con dispositivi iOS, Android , Mac e l PC per fornire home recording e videoconferenze di qualità da studio di registrazione. Il diaframma da 1 pollice fornisce risultati audio senza pari, monitorabili in tempo reale tramite l’uscita cuffie integrata da 3,5 mm ( 1/8 “).
Oppure il consiglio se hai un iPhone è quello di considerare il microfono digitale stereo a condensatore MOTIV™ MV88.
Con un’innovativa architettura mid-side per una ripresa stereo pulita e chiara, il microfono digitale stereo a condensatore MOTIV MV88 si collega direttamente a qualsiasi dispositivo Apple tramite un connettore Lightning creando un potente registratore portatile in grado di catturare registrazioni di qualità professionale. Il microfono compatto MV88 è dotato di una capsula innovativa snodabile a 90 ° per un posizionamento del microfono altamente flessibile.
Un altro consiglio, se vuoi fare un salto di qualità, è quello di utilizzare un’applicazione come BeLive.tv ideale se desideri aumentare l’interazione e il coinvolgimento dei partecipanti ai tuoi concerti live su Facebook. Sono molte le funzionalità “Live” native di Facebook, ma BeLive.tv puoi farti fare la differenza ed è una buona strada da esplorare.
Leggi gli altri consigli qui: Chris Robley, The complete Facebook Live toolkit for musicians – DIY Musician Blog, 6 febbraio 2018.
Quando si tratta di promuovere la tua musica online, una delle domande comuni è: iMusician…
Le collaborazioni con altri artisti o influencer sono uno strumento potentissimo per promuovere la tua…
Nell’ultimo anno, sempre più persone in Italia si sono interessate agli AI song generator, come…
LoveTunesAI è una piattaforma che permette di creare fino a 80 canzoni personalizzate per 29…
Quanto puoi guadagnare dalle piattaforme di streaming musicale? Se te lo stai chiedendo, sei nel…
Le piattaforme di collaborazione musicale online sono app pensate per aiutarti a fare musica con…