Se stai cercando di trovare nuove strade per promuovere la tua musica online seguire il concerto in realtà virtuale di Billie Eilish può darti molti spunti su cui riflettere. Il concerto sarà trasmesso gratis sul servizio di VR Oculus Venues di Facebook.
Lanciato da Facebook con un concerto del cantautore australiano Vance Joy, Oculus Venues permette di partecipare a un evento in diretta mentre si è fisicamente altrove.
L’app presenta una serie di eventi trasmessi e ricreati nella realtà virtuale a vari livelli con funzioni di co-visualizzazione in modo da poter seguire il concerto con altre persone.
La differenza con un video a 360 gradi è sostanziale: non si tratta solo di guardarsi intorno a piacimento, ma di interagire in un ambiente come ci si fosse immersi. E in compagnia.
Sebbene sia infatti possibile scegliere un’esperienza solitaria, l’obbiettivo di Facebook è diverso: incoraggiare le relazioni in ambienti virtuali. Già durante il concerto di Joy era possibile circondarsi di avatar altrui, invitare i propri Oculus Friends, iniziare una chiacchierata o muoversi insieme. Se in base ai propri profili, Facebook avesse rivelato interessi in comune, prontamente un pop up l’avrebbe evidenziato.
Continua a leggere qui: Emilio Cozzi, Arriva Oculus Venues: ecco come funziona la realtà virtuale in diretta, 6 giugno 2018.
Billie Eilish ha raggiunto la popolarità nel 2016 con il singolo Ocean Eyes che è diventato virale su Spotify. È stata nominata da Apple Music come UpNext nell’ottobre dello stesso anno.
Oculus Venues is a service on Facebook’s wireless VR headsets including Gear VR, Oculus Go and Oculus Quest. The app features a series of events broadcast and recreated in virtual reality to varying degrees with co-watching features so you can watch with other people. Venues debuted on Quest in partnership with NextVR for a soccer game and also a rock opera performance by Tenacious D..
Continua a leggere qui: Ian Hamilton, Billie Eilish Performing In Oculus Venues On Sept. 3.
17-year-old Billie Eilish is the artist behind the multi-platinum global smash album, “WHEN WE ALL FALL ASLEEP, WHERE DO WE GO?”. The album debuted at No.1 on the Billboard 200 album chart and has since returned to the top spot two additional times this year. Her single “bad guy” hit No. 1 on the Billboard Hot 100 following an unprecedented total of 9 weeks at No. 2.
Billie has over 15 million combined streams, and consistently sells out every date on her headlining world tours. She brings the “WHEN WE ALL FALL ASLEEP, WORLD TOUR” to Oculus Venues from WiZink Center in Madrid, Spain.
It’s free to attend this event in VR through Oculus Venues. Oculus Venues is a free application for Oculus Quest, Go or Gear VR headsets. RSVP to the event here on Facebook, or on the event web page, here: https://www.oculus.com/experiences/event/440646806524733/
We look forward to seeing you at the event!
L’evento del 3 settembre qui: facebook.com/events/698725863884632
Per ricevere le guide in pdf che ho scritto sulla promozione musicale online e le ultime notizie sui servizi per promuovere musica online iscriviti alla newsletter:
Quali sono i migliori distributori digitali di musica per Apple Music? Apple Music offre una…
Quando si tratta di promuovere la tua musica online, una delle domande comuni è: iMusician…
Le collaborazioni con altri artisti o influencer sono uno strumento potentissimo per promuovere la tua…
Nell’ultimo anno, sempre più persone in Italia si sono interessate agli AI song generator, come…
LoveTunesAI è una piattaforma che permette di creare fino a 80 canzoni personalizzate per 29…
Quanto puoi guadagnare dalle piattaforme di streaming musicale? Se te lo stai chiedendo, sei nel…