Slow Music è un’associazione nata a Milano, presentata il ventidue febbraio al Politecnico di Milano.
Il motore dell’associazione sarà la promozione e diffusione della cultura musicale per far sì che i musicisti possano vivere della musica che producono.
C’è un legame stretto tra lentezza e memoria, tra velocità e oblio. […] Nella matematica esistenziale questa esperienza assume la forma di due equazioni elementari: il grado di lentezza è direttamente proporzionale all’intensità della memoria, il grado di velocità è direttamente proporzionale all’intensità dell’oblio.
Citazione da: Milan Kundera 1995, La lentezza.
La parola Musica si presta a mille significati ed interpretazioni. Slow di significato ne ha uno solo: lento. Insieme queste due parole assumono un valore particolare. Significano promuovere un diverso orientamento etico nei confronti della materia musicale, ricercare la profondità del suo scopo primario, riflettere sui modi in cui la si fa, se ne usufruisce, la si distribuisce, la si rappresenta, la si diffonde e la si ascolta, da soli o con altri.
Slow Music è un’associazione culturale che ha nell’etica del lavoro e nella difesa dei diritti del consumatore e degli operatori del settore i suoi principi fondamentali. Ispirato a Slow Food, si tratta di un vero e proprio movimento dedicato alla BELLEZZA, all’eccellenza, al rispetto ed alla cooperazione in ambito musicale.
Continua leggere qui: http://www.slowmusic-net.eu/
Quando si tratta di promuovere la tua musica online, una delle domande comuni è: iMusician…
Le collaborazioni con altri artisti o influencer sono uno strumento potentissimo per promuovere la tua…
Nell’ultimo anno, sempre più persone in Italia si sono interessate agli AI song generator, come…
LoveTunesAI è una piattaforma che permette di creare fino a 80 canzoni personalizzate per 29…
Quanto puoi guadagnare dalle piattaforme di streaming musicale? Se te lo stai chiedendo, sei nel…
Le piattaforme di collaborazione musicale online sono app pensate per aiutarti a fare musica con…