The economics are compelling. Start a movie studio, a record label or a book publisher that only markets hits. No clunkers. No filler. Simply the hits.
Easier than it sounds.
Why doesn’t a musician go straight to a “greatest hits” record and save everyone a lot of time and hassle? Why doesn’t a salesperson only call on people who are sure to buy?
Because no one knows anything.
You won’t know if it’s a hit until after you bring it to market. Dylan recorded 50 albums. Picasso painted 10,000 paintings. VCs fund hundreds of businesses.
Do your best. Then ship.
Seth Godin, Only the hits, 6 dicembre 2019.
Ciao sono Fabrizio, autore di Music Promoter: il sito che raccoglie le risorse, i consigli e gli strumenti per promuovere musica online.
Per ricevere le guide in pdf che ho scritto sulla promozione musicale online e le ultime notizie sui servizi per promuovere musica online iscriviti alla newsletter.
Le piattaforme di collaborazione musicale online sono app pensate per aiutarti a fare musica con…
La pubblicazione "a cascata" è una strategia di rilascio che prevede la pubblicazione di singoli…
Quali sono i migliori podcast italiani realizzati da musicisti da cui trarre ispirazione per realizzare…
Un'utile mappa che raccoglie i tool per creare la tua comunità: https://twitter.com/rosiesherry/status/1648005225150545923 Costruire una comunità…
Per il music business Rockol ha pubblicato “Il Libro Bianco dell'Industria Musicale Italiana”. Il libro…
MusicLM di Google è un'intelligenza artificiale che può generare musica da descrizioni testuali. Un nuovo…