Nuove Economie della Musica di Andrea Pontiroli
Andrea Pontiroli pubblica il libro: “Nuove economie della musica“.
- Lo streaming
- Le tendenze social
- I sistemi di prevendita
- L’evoluzione dei club per la musica dal vivo
Il libro “Nuove economie della musica” si rivolge:
- a chi già si occupa di musica e ne ha fatto il proprio mestiere;
- a tutti coloro che sono interessati a comprendere più a fondo il business della musica.
Andrea Pontiroli
Andrea Pontiroli, fondatore del Circolo Magnolia e amministratore delegato di Santeria conosce talmente bene il business della musica di oggi al punto da aver riassunto tutto in un libro perfetto per gli addetti ai lavori ma non solo.
L’abbiamo incontrato alla presentazione alla MMW.
Carlotta Fiandaca, Come spiegare il business della musica a tutti, 16 dicembre 2022.
Per approfondire:
- How to Make It in the New Music Business (3 min.) Negli ultimi dieci anni l’industria musicale ha vissuto un terremoto. Ari Herstand racconta com’è sopravvissuto a questo terremoto.
- Music Business For Dummies (2 min.) Stai cercando una guida per conoscere il music business? Vuoi sapere come iniziare la tua carriera musicale? Quali sono i passi per entrare nel mondo dell’industria musicale?
- Marketing Per Musicisti Indipendenti (2 min.) Come promuovere la tua musica online? Come usare il marketing per musicisti indipendenti?
- La tua Band è una Startup che Produce Musica (2 min.) Band, startup, musica. Tre parole che Thomas Brownlees mette nel frullatore per raccoglierle nel libro: La tua band è una start up: Quando fare musica significa fare impresa.