Le star promuovono la loro musica online e creano nuove strategie per il marketing musicale.
Ecco le strategie di Kanye West, Radiohead, U2, Rihanna.
L’articolo raccoglie anche le opinioni delle star nei confronti di internet e la distribuzione musicale digitale.
“Newyorchesi rimanete svegli!” L’annuncio di un concerto all’improvviso di Kanye West, nella notte tra domenica e lunedì in un locale di Manhattan tenuto segreto fino all’ultimo, si è trasformato in un problema serio di ordine pubblico, con le strade bloccate da migliaia di fan e un video di aiuto del rapper girato dalla moglie Kim Kardashian e fatto arrivare al sindaco Bill De Blasio via Snapchat: “Sindaco, faccia chiudere le strade!”. Della serie: quando la strategia di marketing ti sfugge di mano. La trovata di West per presentare i brani del nuovo album The life of Pablo è solo l’ultimo esempio di una lunga serie di strategie di marketing messe a punto dagli artisti in questi tempi di crisi della discografia e di super-offerta di musica via Internet.
Maurizio Di Fazio, Kanye West, show (con caos) a New York. Le star e i trucchi per “vendersi” bene, 5 giugno 2016.
Quali sono i migliori distributori digitali di musica per Apple Music? Apple Music offre una…
Quando si tratta di promuovere la tua musica online, una delle domande comuni è: iMusician…
Le collaborazioni con altri artisti o influencer sono uno strumento potentissimo per promuovere la tua…
Nell’ultimo anno, sempre più persone in Italia si sono interessate agli AI song generator, come…
LoveTunesAI è una piattaforma che permette di creare fino a 80 canzoni personalizzate per 29…
Quanto puoi guadagnare dalle piattaforme di streaming musicale? Se te lo stai chiedendo, sei nel…