Il libro “La pratica” di Seth Godin descrive l’attività creativa come una scelta quotidiana.
Qualunque lavoro intellettuale è un lavoro creativo e per padroneggiare la creatività c’è una sola via: metterla in pratica.
Il cuore della pratica è la fiducia:
Il blocco creativo è un mito. La costanza conta più dell’ispirazione folgorante.
Per il lavoro che ci proponiamo di realizzare, la ricompensa viene dal fatto che non vi è alcuna garanzia, che il percorso non è ben illuminato, che non possiamo essere verosimilmente certi che funzionerà. Si tratta di lanciare, non di prendere. Di iniziare, non di finire. Di migliorare, non di essere perfetti.
Nessuno impara ad andare in bicicletta da un manuale. (…)
Siete artisti non appena dichiarate di esserlo.
In qualità di leader, coach, donatori, designer, musicisti, impresari… si tratta di arte se fate in modo che lo sia. Se vi preme abbastanza.
Seth Godin, La Pratica: L’attività Creativa È Una Scelta Quotidiana, 2021.
Il timore di non essere all’altezza è sintomo del fatto che stai facendo qualcosa a cui tieni. Il lavoro creativo non offre garanzie, ma questo non significa che non valga la pena svolgerlo.
Ciao sono Fabrizio, autore di Music Promoter: il sito che raccoglie le risorse, i consigli e gli strumenti per promuovere musica online.
Per ricevere le guide in pdf che ho scritto sulla promozione musicale online e le ultime notizie sui servizi per promuovere musica online: iscriviti alla newsletter.
Quali sono i migliori distributori digitali di musica per Apple Music? Apple Music offre una…
Quando si tratta di promuovere la tua musica online, una delle domande comuni è: iMusician…
Le collaborazioni con altri artisti o influencer sono uno strumento potentissimo per promuovere la tua…
Nell’ultimo anno, sempre più persone in Italia si sono interessate agli AI song generator, come…
LoveTunesAI è una piattaforma che permette di creare fino a 80 canzoni personalizzate per 29…
Quanto puoi guadagnare dalle piattaforme di streaming musicale? Se te lo stai chiedendo, sei nel…