Il Music Listening 2019, pubblicato da IFPI (Federazione internazionale dell’Industria Fonografica), esamina le modalità di consumo di musica in Italia e nel mondo nelle fasce d’età comprese tra 16 e 64 anni.
Il Music Listening 2019 è un’analisi del mercato musicale che ti permette di conoscere le direzioni dell’industria musicale.
A spingere la crescita del settore musicale, anche quest’anno, sono i servizi di streaming musicale.
IFPI, l’organizzazione che rappresenta l’industria discografica in tutto il mondo, ha pubblicato oggi Music Listening 2019. Il report, noto negli anni passati come Music Consumer Insight Report, che esamina le modalità di consumo di musica nelle fasce d’età comprese tra 16 e 64 anni nei principali 21 mercati del mondo.
Per ricevere le guide in pdf che ho scritto sulla promozione musicale online e le ultime notizie sui servizi per promuovere musica online iscriviti alla newsletter:
Le piattaforme di collaborazione musicale online sono app pensate per aiutarti a fare musica con…
La pubblicazione "a cascata" è una strategia di rilascio che prevede la pubblicazione di singoli…
Quali sono i migliori podcast italiani realizzati da musicisti da cui trarre ispirazione per realizzare…
Un'utile mappa che raccoglie i tool per creare la tua comunità: https://twitter.com/rosiesherry/status/1648005225150545923 Costruire una comunità…
Per il music business Rockol ha pubblicato “Il Libro Bianco dell'Industria Musicale Italiana”. Il libro…
MusicLM di Google è un'intelligenza artificiale che può generare musica da descrizioni testuali. Un nuovo…