YouTube

YouTube è una piattaforma web, fondata il 14 febbraio 2005, che ti consente di condividere in rete i tuoi video musicali.

Gli utenti possono anche votare e commentare i video. Sul sito è possibile vedere videoclip, trailer, video divertenti, notizie, slideshow e altro ancora. Nell’ottobre 2006 è stato acquistato dall’azienda statunitense Google per circa 1,65 miliardi di dollari.

Secondo Alexa, è il secondo sito web più visitato al mondo, alle spalle solamente di Google.

Continua a leggere qui:
https://it.wikipedia.org/wiki/YouTube

2005

Nasce YouTube, quello che al momento è il secondo sito più popolare al mondo.

Ogni minuto vi vengono caricate 400 ore di video. Se provate a visualizzare in concreto un numero del genere potete vedere una serie impressionante di umani che distillano la loro esperienza in sequenze video per poi trasferirle e stoccarle nell’oltremondo: da cui le recuperano all’occorrenza – o per puro diletto.

In questo modo contribuiscono a generare quel moto rotatorio che è divenuta la realtà: un ciclico migrare dei fatti attraverso i due poli del mondo e dell’oltremondo. Non importa il grado di idiozia o di bellezza dei contenuti a cui dedicano quel gesto: comunque sia, come ragni tessono la tela circolare in cui si impiglia la bella preda che, divorandola, chiameranno ESPERIENZA.

Tratto da: The Game di Alessandro Baricco

Articoli per Conoscere Meglio YouTube

Sito ufficiale: YouTube.

YouTube

Photo by Hello I’m Nik on Unsplash