Snapchat
Snapchat è un social network nato a settembre 2011. La sua fortuna è stata determinata dal consentire agli iscritti di creare messaggi di testo, foto e video che possono essere visti solo per 24 ore.
L’icona dell’applicazione, e il suo simbolo, è il fantasmino.
La maggior parte degli utenti che usa Snapchat ha tra i 14 e i 25 anni. Viene usata ogni giorno da più di 300 milioni di persone.
Snapchat Fra I Social Network Più Popolari
Grafico di: Statista.
Snap, Storie e Chat
Fulcro dell’applicazione sono gli “snap” (foto e video realizzati attraverso l’applicazione) oppure le “storie”. Le “storie” a differenza degli “snap” sono pubbliche e vengono eliminate dall’applicazione dopo 24 ore dalla pubblicazione. Anche le chat all’interno di Snapchat vengono eliminate appena hai finito di usarle.
Snapchat è conosciuto principalmente per la creazione di messaggi multimediali chiamati “snap”; questi consistono in una foto o in un breve video che l’utente può in seguito modificare con filtri, disegni e effetti speciali.
La possibilità di inviare video e foto è un’opzione aggiunta nel dicembre 2012. Per girare un video bisogna tenere premuto il tasto per scattare foto, ma questi non possono durare più di 10 minuti.
Dopo che il ricevente ha visualizzato una singola volta il video, esso scompare. In seguito, grazie ad alcuni aggiornamenti è stata aggiunta la funzione “ricordi”, che serve a salvare gli snap personali.
Inoltre sono stati aggiunti anche dei filtri vocali per modificare i suoni e le voci all’interno dei video e la modalità che permette di nascondere attraverso un pin segreto alcune foto.
Continua a leggere su Wikipedia: it.wikipedia.org/wiki/Snapchat.
- Julia McCoy, 25 Surprising Facts You Didn’t Know About Snapchat, 16 febbraio 2020.