Il libro a cura di Mario De Luigi sui nuovi percorsi possibili per un musicista per distribuire e promuovere la propria musica attraverso il digitale.
Nel corso degli ultimi decenni, l’accesso sempre più diffuso ad internet e l’emergere di piattaforme digitali hanno rivoluzionato il modo in cui la musica viene creata, distribuita e fruita.
Questo libro si pone come una guida per:
e tutti coloro che sono coinvolti nell’industria musicale, affrontando la transizione da modelli di distribuzione “tradizionali” a nuovi modelli di business in linea con l’era digitale.
Questo libro vuole fare il punto sul mercato italiano della musica in questo momento della nostra storia. E cioè dopo la rivoluzione-Internet che a cavallo fra due millenni ha sconvolto i modelli della distribuzione “tradizionale” di musica registrata e alla vigilia di un’epoca in cui tutti musicisti, editori, produttori e media dovranno adattarsi a nuovi modelli di business.
La sfida digitale. Nuovi percorsi nella distribuzione della musica
Ciao sono Fabrizio, autore di Music Promoter: il sito che raccoglie le risorse, i consigli e gli strumenti per promuovere musica online.
Per ricevere le guide in pdf che ho scritto sulla promozione musicale online e le ultime notizie sui servizi per promuovere musica online: iscriviti alla newsletter.
Quando si tratta di promuovere la tua musica online, una delle domande comuni è: iMusician…
Le collaborazioni con altri artisti o influencer sono uno strumento potentissimo per promuovere la tua…
Nell’ultimo anno, sempre più persone in Italia si sono interessate agli AI song generator, come…
LoveTunesAI è una piattaforma che permette di creare fino a 80 canzoni personalizzate per 29…
Quanto puoi guadagnare dalle piattaforme di streaming musicale? Se te lo stai chiedendo, sei nel…
Le piattaforme di collaborazione musicale online sono app pensate per aiutarti a fare musica con…