Distribuzione della Musica

La Sfida Digitale. Nuovi Percorsi nella Distribuzione della Musica

Il libro a cura di Mario De Luigi sui nuovi percorsi possibili per un musicista per distribuire e promuovere la propria musica attraverso il digitale.

Nel corso degli ultimi decenni, l’accesso sempre più diffuso ad internet e l’emergere di piattaforme digitali hanno rivoluzionato il modo in cui la musica viene creata, distribuita e fruita.

Questo libro si pone come una guida per:

  • i musicisti indipendenti
  • gli editori
  • i produttori

e tutti coloro che sono coinvolti nell’industria musicale, affrontando la transizione da modelli di distribuzione “tradizionali” a nuovi modelli di business in linea con l’era digitale.

Questo libro vuole fare il punto sul mercato italiano della musica in questo momento della nostra storia. E cioè dopo la rivoluzione-Internet che a cavallo fra due millenni ha sconvolto i modelli della distribuzione “tradizionale” di musica registrata e alla vigilia di un’epoca in cui tutti musicisti, editori, produttori e media dovranno adattarsi a nuovi modelli di business.

La sfida digitale. Nuovi percorsi nella distribuzione della musica 
Distribuzione della Musica
Photo by Omar Prestwich on Unsplash

Ciao sono Fabrizio, autore di Music Promoter: il sito che raccoglie le risorse, i consigli e gli strumenti per promuovere musica online.

Per ricevere le guide in pdf che ho scritto sulla promozione musicale online e le ultime notizie sui servizi per promuovere musica online: iscriviti alla newsletter.

Per approfondire:

  • Distributori Musicali per Vendere la tua Musica Online (6 min.) Scopri come distribuire e vendere la tua musica online attraverso distributori musicali. Trova i migliori servizi per mettere la tua musica su piattaforme come Spotify, YouTube Music e altri. La tabella include prezzi, caratteristiche e vantaggi di vari distributori digitali. Risparmia tempo e prendi decisioni informate per la tua carriera musicale indipendente.