Come Vendere Musica e Libri con il Content Marketing
Come vendere musica e libri online? Alessio Beltrami intervista Nicola Ferrando fondatore di Wondermark (società italiana di promozione, marketing e distribuzione musicale).
Nell’intervista il ruolo dei contenuti in una strategia di promozione e marketing dedicato alla musica.
Come Vendere Musica e Libri?
Vendere musica online, oggi è tutt’altro che facile. Nonostante artisti di ogni genere possano facilmente accedere alle principali piattaforme di vendita e streaming per far conoscere la loro musica, avere successo è tutta un’altra storia.
Wondermark è una società italiana specializzata nella distribuzione di opere musicali e letterarie su tutti i principali store online – iTunes, Amazon, Spotify per citarne alcuni – e si occupa direttamente del marketing legato alla promozione di queste opere. Con Nicola Ferrando – fondatore di Wondermark – ho voluto approfondire il ruolo dei contenuti in una strategia di promozione e marketing di opere musicali e letterarie.
Ascolta l’intervista qui: Alessio Beltrami, Vendere musica e libri con il Content Marketing, 13 novembre 2016.
Ciao sono Fabrizio, autore di Music Promoter: il sito che raccoglie le risorse, i consigli e gli strumenti per promuovere musica online.
Per ricevere le guide in pdf che ho scritto sulla promozione musicale online e le ultime notizie sui servizi per promuovere musica online: iscriviti alla newsletter.
- 13 Rapper, Lavazza e il Marketing Online (4 min.) Un esempio interessante che può aiutarti a riflettere sul rapporto fra marketing e musica.
- Guida al Web Marketing per Musicisti Indipendenti (Cantanti, Gruppi, Band) (6 min.) Cinque domande ad alcuni dei migliori esperti di web marketing italiani.
- Come Promuovono Davvero La Loro Musica I Pearl Jam? (3 min.) Il marketing musicale dei Pearl Jam. Come hanno trovato il modo per connettersi intimamente con i propri fan.
- Marketing E Industria Musicale: Intervista A Mariachiara Montebello (11 min.) Mariachiara partendo dalla sua tesi di laurea ha raccolto nel suo libro casi di studio di band, cantanti e musicisti che possono aiutarti a capire come comunicare al meglio la tua musica.