Come Vendere Il Tuo Merchandising Su Spotify Con Shopify
Stai cercando di capire come vendere il tuo merchandising su Spotify con Shopify?
Spotify ha stretto una nuova partnership con il fornitore di piattaforme di e-commerce Shopify che consentirà ai musicisti del suo servizio di collegare i propri profili Spotify con i propri negozi Shopify. Potrai così vendere il tuo merchandising direttamente ai fan tramite l’app Spotify.
Come Vendere Il Tuo Merchandising Su Spotify Con Shopify?
Dopo aver collegato il tuo account Spotify for Artists con il tuo negozio online Shopify, sarai in grado di sincronizzare il tuo catalogo di prodotti.
I fan potranno sfogliare i prodotti ed effettuare acquisti direttamente su Spotify.
Oltre a consentire un accesso più semplice ai negozi Shopify dei musicisti, l’integrazione può offrire un flusso di entrate aggiuntivo a quei musicisti che non hanno creato un sito Web di merchandising e per chi ha già un sito web un motivo per passare alla piattaforma Shopify per crearne uno.
Shopify afferma che sono già migliaia i siti Web di musicisti che hanno deciso di appoggiarsi alla loro piattaforma.
Artists today are entrepreneurial. They’re building multifaceted brands and businesses, and now we’re making it easier for them to meet fans where they are,” said Amir Kabbara, Shopify’s director of Product, in a statement. “By bringing entrepreneurship to Spotify, we’re empowering artists to think beyond the traditional merch table with new ways to monetize, and to experiment with their brands through commerce.
Spotify Meets Shopify: Turn Your Artist Profile Into a Virtual Merch Table, 20 ottobre 2021.
Il collegamento al merchandising sui profili dei musicisti verificati non è una novità per Spotify che in precedenza ha collaborato con Merchbar e BandPage (una fantastica piattaforma pensata per i musicisti che è stata purtroppo acquisita da YouTube).
Interessante notare come sia Spotify sia Shopify vogliono fornire strumenti facile per sostenere l’economia dei creator.
Ciao sono Fabrizio, autore di Music Promoter: il sito che raccoglie le risorse, i consigli e gli strumenti per promuovere musica online.
Per ricevere le guide in pdf che ho scritto sulla promozione musicale online e le ultime notizie sui servizi per promuovere musica online: iscriviti alla newsletter.
Per approfondire:
- Spotify partners with Shopify to add merch to artists’ profiles (5 min.) Per incoraggiare le iscrizioni, Shopify offre una prova gratuita di 90 giorni a tutti gli artisti Spotify che si iscrivono per la prima volta.
- Spotify ha il suo marketplace: venderà merchandising dei cantanti (con Shopify) (2 min.) Accordo tra la piattaforma di streaming e quella di e-commerce. L’obiettivo è offrire ai creator nuove opportunità di business. Oltre la musica.
- L’ecommerce arriva in cuffia: Shopify sbarca su Spotify (2 min.) Consentirà agli artisti di mettere in vetrina il proprio merchandising direttamente su Spotify, collegando l’account della piattaforma audio allo store online.
- 5 Consigli per Promuovere la tua Musica su Spotify (2min.) Spotify è diventato uno strumento necessario se vuoi promuovere la tua musica e trovare nuovo pubblico online.