Come Si Diventa Rapper?
Come si diventa rapper di successo? Giulio Gaudiano intervista Piotta pseudonimo di Tommaso Zanello:
- Come si fa a diventare un rapper di successo?
- Quali sono le differenze nel percorso professionale e artistico di un rapper prima e dopo la diffusione massiva del digitale?
- Come si può trasformare l’avere successo, l’avere l’attenzione dei media in un solido progetto di imprenditoria musicale?
Come Si Diventa Rapper Il Racconto Di Tommaso Zanello
Tommaso Zanello è un rapper e produttore discografico italiano, fondatore dell’etichetta indipendente La Grande Onda.
Durante l’intervista spiega come si faceva musica prima dell’avvento di internet. Le differenze con oggi dove qualsiasi musicista può creare il proprio brano per pubblicarlo sulle piattaforme di streaming.
L’intervista è un percorso alla scoperta di come si lavora oggi nel mondo della musica e in particolare della musica rap.
Ciao sono Fabrizio, autore di Music Promoter: il sito che raccoglie le risorse, i consigli e gli strumenti per promuovere musica online.
Per ricevere le guide in pdf che ho scritto sulla promozione musicale online e le ultime notizie sui servizi per promuovere musica online: iscriviti alla newsletter.
Per approfondire:
- Viaggio nella distribuzione digitale di contenuti musicali (2 min.) Il libro di Tommaso Caronna Digital Music Delivery. Viaggio nella distribuzione digitale di contenuti musicali affronta il tema del marketing discografico e in particolare come si è evoluto con l’avvento della distribuzione digitale.
- 13 Rapper, Lavazza e il Marketing Online (4 min.) Un esempio interessante che può aiutarti a riflettere sul rapporto fra marketing e musica è quello attuato da 13 rapper italiani.
- La Tua Band È Una Startup Che Produce Musica (2 min.) Band, startup, musica: tre parole che Thomas Brownlees mette nel frullatore per raccoglierle nel libro La tua band è una start up: Quando fare musica significa fare impresa.