Bonus Stradivari per Acquisto Strumenti Musicali
Il bonus Stradivari è pensato se sei uno studente e vuoi acquistare un nuovo strumento musicale. Il bonus è per gli acquisti effettuati nel 2018 per un importo non superiore al 65% del prezzo finale, per un massimo di 2.500 euro.
Hai tempo per richiedere il bonus fino al 31 dicembre 2018.
Lo sconto sarà valido se sei uno studente di uno dei seguenti Istituti: Elenco degli Istituti e degli strumenti musicali – Bonus Stradivari per Acquisto Strumenti Musicali.
Bonus Stradivari per Acquisto Strumenti Musicali
Il bonus è riservato agli studenti iscritti ai licei musicali, corsi preaccademici, corsi del precedente ordinamento e corsi di diploma di I e di II livello dei conservatori di musica, degli istituti superiori di studi musicali e delle istituzioni di formazione musicale e coreutica autorizzate a rilasciare titoli di alta formazione artistica, musicale e coreutica.
L’Agenzia ha indicato con un provvedimento l’elenco degli istituti riconosciuti ai fini dell’agevolazione. Per accedere al bonus è necessario essere in regola con il pagamento delle tasse e dei contributi dovuti per l’iscrizione all’anno 2018 – 2019.
Il contributo è concesso per l’acquisto di uno strumento musicale nuovo, coerente con il corso di studi cui è iscritto lo studente, o considerato “affine” o “complementare”.
Continua a leggere qui: Agenzia delle Entrate, Bonus strumenti musicali.
Per avere il bonus devi richiedere all’istituto un certificato di iscrizione che consegnerai al negozio dove farai l’acquisto. Il certificato deve riportare il tuo:
- Nome e cognome
- Codice fiscale
- Corso e anno di iscrizione
- Strumento musicale coerente con il corso di studi.