5 Consigli per Promuovere la tua Musica su Spotify
Spotify è diventato uno strumento necessario se vuoi promuovere la tua musica e trovare nuovo pubblico online. Per ottimizzare la tua presenza su Spotify puoi creare un profilo personalizzato che ti consentirà di conoscere meglio il tuo pubblico.
Spotify is a powerful tool for any artists interested in reaching a larger audience. The popular streaming platform has 70 million paying subscribers worldwide and leads the pack amongst similar competitors like Pandora and Apple Music. One of the most effective ways to utilize the platform is to create a custom Spotify for Artists profile, which will …
Sorgente: Symphonic Music Blog, How to Optimize Your Spotify for Artists Profile | Symphonic Distribution, 9 febbraio 2018.
5 Consigli per Promuovere la tua Musica su Spotify
- Usa Artist’s Pick è uno strumento prezioso che ti consente di riprodurre musica nella parte superiore del tuo profilo. È possibile inserire una traccia, un album, una playlist o un evento al centro del tuo profilo ed è possibile aggiornarlo in qualsiasi momento. Usare Artist’s Pick renderà la tua pagina viva.
- Crea delle tue personali playlist: è una strategia importante per entrare in contatto con nuovi fan e altre band.
- Inserisci su Spotify le date dei tuoi concerti. Per farlo puoi usare servizi come Ticketmaster, Songkick, Eventbrite o AXS. In questo maniera i tuoi prossimi concerti saranno elencati sul tuo profilo e aggiornati in automatico.
- La dashboard di Spotify è utile per capire chi ascolta la tua musica, usala per conoscere meglio il tuo pubblico e raggiungerlo.
- Mantieni aggiornato il tuo profilo. Assicurati che la tua biografia sia scritta per i fan che non ti conoscono.
Leggi gli altri consigli qui: Symphonic Music Blog, How to Optimize Your Spotify for Artists Profile | Symphonic Distribution, 9 febbraio 2018.
- Vuoi sapere di più su Spotify? Leggi questa breve guida: Come Promuovere Musica Su Spotify.
- Vuoi sapere come sponsorizzare la tua musica su Spotify? Spotify sta sperimentando un nuovo tipo di pubblicità (per ora attiva solo negli Stati Uniti) che permette alle etichette discografiche di promuovere il lancio dei nuovi album.