Con la rivoluzione dell’industria musicale un libro che segna una possibile strada e una nuova strategia per promuovere la tua musica indipendente. Quali strumenti e come usare i social network per stare sul nuovo mercato musicale?
La musica è un’arte, ed è anche un’industria con i suoi attori, le sue logiche e le sue leggi. Ma con la tecnologia e le reti sociali il settore vive una rivoluzione. Nel giro di qualche nota si è passati dal giradischi alla generazione iPod, fino alle nuove forme della musica liquida.
Tramite una profonda analisi del mercato, l’esplorazione di innovative piattaforme web e mobile e la presentazione di concreti casi di studio, il libro racconta la rivoluzione dell’industria musicale a chiunque ne faccia parte e non voglia essere tagliato fuori dalla storia.
Attenzione particolare è riservata all’artista e alle nuove strategie di emersione: gli autori hanno elaborato una metodologia di social music marketing – Music Marketing 3.0 – per fare musica e stare sul mercato. La musica resta arte, l’industria cambia forma.
Cosa puoi imparare leggendo il libro:
Continua a leggere qui:
Music marketing 3.0. Storie e strategie per l’emersione dell’artista indipendente nel nuovo mercato liquido Copertina flessibile di
Le piattaforme di collaborazione musicale online sono app pensate per aiutarti a fare musica con…
La pubblicazione "a cascata" è una strategia di rilascio che prevede la pubblicazione di singoli…
Quali sono i migliori podcast italiani realizzati da musicisti da cui trarre ispirazione per realizzare…
Un'utile mappa che raccoglie i tool per creare la tua comunità: https://twitter.com/rosiesherry/status/1648005225150545923 Costruire una comunità…
Per il music business Rockol ha pubblicato “Il Libro Bianco dell'Industria Musicale Italiana”. Il libro…
MusicLM di Google è un'intelligenza artificiale che può generare musica da descrizioni testuali. Un nuovo…