3.0 Strategie per Promuovere Musica Indipendente
Con la rivoluzione dell’industria musicale un libro che segna una possibile strada e una nuova strategia per promuovere la tua musica indipendente. Quali strumenti e come usare i social network per stare sul nuovo mercato musicale?
Music marketing 3.0. Storie e strategie per l’emersione dell’artista indipendente nel nuovo mercato liquido
La musica è un’arte, ed è anche un’industria con i suoi attori, le sue logiche e le sue leggi. Ma con la tecnologia e le reti sociali il settore vive una rivoluzione. Nel giro di qualche nota si è passati dal giradischi alla generazione iPod, fino alle nuove forme della musica liquida.
Tramite una profonda analisi del mercato, l’esplorazione di innovative piattaforme web e mobile e la presentazione di concreti casi di studio, il libro racconta la rivoluzione dell’industria musicale a chiunque ne faccia parte e non voglia essere tagliato fuori dalla storia.
Attenzione particolare è riservata all’artista e alle nuove strategie di emersione: gli autori hanno elaborato una metodologia di social music marketing – Music Marketing 3.0 – per fare musica e stare sul mercato. La musica resta arte, l’industria cambia forma.
Cosa puoi imparare leggendo il libro:
- Breve storia dell’industria musicale, il passaggio dall’analogico al digitale e i nuovi strumenti di ascolto musicale.
- Cosa si intende per “musica liquida“, i negozi digitali e le piattaforme streaming.
- Come crearti un piano di marketing se sei un musicista indipendente e quali sono le opportunità date dai social media.
- “Un modello social per l’emersione dell’artista 3.0” un modello cioè in grado di far crescere la tua notorietà per farti strada nel mercato musicale.
Continua a leggere qui:
Music marketing 3.0. Storie e strategie per l’emersione dell’artista indipendente nel nuovo mercato liquido Copertina flessibile di